post

Cari soci, siamo molto lieti di presentarvi la convenzione realizzata con l’Associazione Musicale Argangelo Corelli.
Questa associazione è attiva sul nostro territorio, a Ostia Lido, dal 1993, ed ha come scopo quello di coinvolgere i cittadini del litorale romano e dell’interland in programmi di riqualificazione culturale del territorio. Tale scopo è stato perseguito attraverso l’istituzione di una Scuola di Musica aperta a tutti e attraverso l’organizzazione di eventi musicali di successo realizzati grazie alla qualità della proposta culturale, ma anche e fondamentalmente alla diretta partecipazione di enti come la Regione Lazio, Provincia di Roma, il Comune di Roma ed il XIII° Municipio. Tutto ciò ha portato nel 2005 alla costituzione della Ostia Chamber Orchestra,  un progetto dedicato alla “Formazione e Qualificazione per giovani professori d’orchestra”, guidato da docenti della prestigiosa Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di S. Cecilia.
Da anni assistiamo ai loro eccezionali concerti che si tengono principalmente presso la Sala Riario Episcopio al Borgo di Ostia Antica e molti di voi già vi partecipano, ma vogliamo condividere questa esperienza con tutti i nostri soci.

CONVENZIONE
La convenzione prevede la possibilità di assistere ai concerti che si tengono presso la  Sala Riario Episcopio al Borgo di Ostia Antica, con una riduzione sul contributo di partecipazione (di pochi euro), valida solo per ogni iscritto all’Associazione Vicini di Casa, mentre gli accompagnatori pagheranno il contributo di partecipazione previsto.
Pubblicheremo sul nostro sito tutti gli eventi e i concerti per tenervi sempre aggiornati.

sala-riario

PER INFORMAZIONI:
ASSOCIAZIONE A. CORELLI
Via C. dell’argentiera, 80 – 100 mt dalla Stazione Metro Lido Nord
tel. 06 5663282 – 06 5652426 – 347 9637630 – 347 5518844
info@associazionecorelli.com
www.associazionecorelli.com

CONCERTO VENERDÌ 15 APRILE 2016
Vi aspettiamo a questo originale concerto-incontro, venerdì 15 aprile ore 21,00. Suttasupra, progetto di Pietro Cernuto, è l’unione di due mondi apparentemente distanti tra loro: ai quattro sassofoni (soprano, alto, tenore e baritono), simbolo della tradizione musicale afroamericana vengono affiancati strumenti e sonorità solitamente lontani da questi, provenienti da spazi e tempi diversi tra loro o comunque non rispondenti all’ascolto della musica colta, come la zampogna, il friscaletto siciliano, il marranzano, il tamburo a cornice.
Cordiali saluti a presto
M. Giorgio Angelini – Presidente Associazione A. Corelli

SUTTASUPRE  ESTERNA

SUTTASUPRA INTERNA