Come vi abbiamo già comunicato, il 19 dicembre è stata inaugurata a via Caines (vicino il supermercato Leon) un’area attrezzata dove sarà possibile consegnare gratuitamente sfalci e potature provenienti dalle utenze domestiche, accessibile ai cittadini il lunedì dalle 13.00 alle 16.30 e il sabato dalle 8.30 alle 13.00.
Nella stessa area è possibile anche ritirare gratuitamente il compost formato dal compostaggio degli sfalci per concimare il proprio terreno in maniera del tutto naturale, senza agenti chimici, ma dovete andare muniti di paletta e secchio o sacchetto.
Inoltre volevamo informare tutti coloro che non riescono sempre a lasciare fuori i bidoni della raccolta differenziata, che è possibile portare la spazzatura presso il piazzale all’inizio di via Castello Tesino (di fronte alla chiesa di San Tommaso) dove staziona il camion principale dell’Ama
che raccoglie la spazzatura dei furgoni piccoli che girano per le strade del quartiere. Ovviamente bisogna comunque rispettare il calendario e gli orari della raccolta differenziata: esempio se il lunedì è il giorno della carta si potrà portare quella, invece nei giorni della doppia raccolta, esempio
plastica la mattina e umido il pomeriggio, la mattina bisognerà portare la plastica ed il pomeriggio sarà possibile portare l’umido. In genere gli addetti sono presenti fino a tardo pomeriggio.